Gong finale al VI° Torneo Nazionale di Dibattito Palestra di Botta e Risposta

Gong finale al VI° Torneo Nazionale di Dibattito Palestra di Botta e Risposta che si è conclusa con un lungo ed entusiastico applauso in Aula magna della Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero.

Si aggiudica il Torneo per le seconda volta consecutiva la squadre PRO Rinaldini di Ancona che vince con pochi punti di differenza contro la squadra CONTRO Galilei di Dolo.

Tema della finale: Anche l’ateismo è una fede?

Terza classificata la squadra del liceo Agnesi di Merate e quarta la squadra Kroton del Cobianchi di Verbania.

Tema: La mediazione in campo politici è sempre positiva?

La partecipazione al Torneo è aperta a squadre di studenti di Scuola Secondaria di II grado formate secondo il protocollo di dibattito argomentato e regolamentato Patavina Libertas.

Lo scopo del progetto Palestra di Botta e Risposta è di incentivare le attitudini utili e le conoscenze necessarie a promuovere le capacità di argomentare e contro argomentare, di esporre e valutare le rispettive posizioni, ma anche dare prova della abilità dialettica acquisita con lo studio e con la pratica del dibattito. In una parola, incentivare la capacità di discutere, avendo di mira la formazione di una persona per bene capace di discutere bene.

Per maggiori informazioni, contatta l’ideatore e l’anima della palestra, professo Adelino Cattani all’indirizzo e-mail adelino.cattani@unipd.it oppure clicca e consulta il sito dell’Associazione per una Cultura e la Promozione del Dibattito. ACPD.

Complimenti ai vincitori, ai partecipanti, agli organizzatori, ai giudici a tutti gli innamorati del dibattito.

Foto di rito: le squadre partecipanti al VI° Torneo Nazionale di dibattito Botta e Risposta

La squadra vincitrice e le squadre finaliste insieme agli organizzatori e ai giudici della Finale della VI° edizione del Torneo Nazionale di dibattito Palestra di Botta e Risposta