PROVA-DIRE, in partenza la terza edizione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso PROVA-DIRE: Progettazione e Valutazione di un Dibattito Regolamentato.

Si tratta di un corso per l’apprendimento permanente che si svolgerà tra il 5 novembre e il 17 dicembre 2021, in modalità on-line e a cadenza settimanale.

Il corso abbina teoria dell’argomentazione e pratica del dibattito e ha come obiettivo la formazione della nuova figura del docente formatore, allenatore e giudice di dibattito regolamentato, in grado di organizzare, gestire e valutare un dibattito argomentato nella forma di disputa scolastica e nello spirito delle nuove modalità didattiche proposte dal MIUR e dalle Avanguardie educative ed in sintonia con gli obiettivi di inclusione di Agenda 20/30 ONU.

Si rivolge a insegnanti di scuola superiore di secondo e di primo grado, insegnanti di scuola primaria, formatori e giudici di dibattito regolamentato.

Clicca qui per scoprire ulteriore dettagli e per visionare il programma e gli argomenti che verranno affrontati durante il corso.

Per informazioni: tel: 049 8274715 – 049 8870646 – 3397050155 oppure e-mail: adelino.cattani@unipd.it.

Iscriviti adesso e diventa un vero maestro della parola ragionata e argomentata.